BLUERENTAL AUTONOLEGGIO Transfers & Excursions, Wine&Gourmet Tours +393472779881 . transfer@bluerental.it
Home » INFO TURISMO » Dubai, la città ideale da immortalare e postare sui social

INFO TURISMO

Dubai, la città ideale da immortalare e postare sui social

Dubai, la città ideale da immortalare e postare sui social

[ 0 ] 

Dubai è la città perfetta da immortalare attraverso scatti indimenticabili da portare con sé anche a fine vacanza. Lo skyline futuristico, la città vecchia con i suq e le tipiche case con le torri del vento, le spiagge e le zone pedonali, i giardini colorati, sono solo alcuni dei luoghi che vale la pena visitare per ottenere la foto perfetta.

Tra i luoghi più instagrammabili di Dubai non può mancare il Burj Khalifa, il grattacielo che troneggia sulla città e l’area circostante. In tutto il mondo le foto del Burj Khalifa sono le più postate su Instagram. Le meravigliose spiagge di Dubai, incluse Kite Beach e Sunset Beach, sono il luogo perfetto per fotografare il tramonto che si riversa nelle limpide acque del Golfo Persico.  Sono tanti i nuovi quartieri in città da fotografare e da vivere: Al Seef è un’area culturale in cui i turisti possono ammirare la fusione tra le strutture contemporanee e l’architettura storica, un tipico esempio di come l’antico può fondersi con la visione moderna della città.

La città vista dall’acqua offre scorci mozzafiato, fare un giro in barca sul Golfo Persico è perfetto per immortalare le iconiche attrazioni di Dubai da una diversa prospettiva; durante la visita di Old Dubai non può mancare una gita sulla tradizionale Abra da cui si possono scattare meravigliose foto del Dubai Creek.

Di seguito gli hotel perfetti da fotografare e da postare su Instagram: la moderna ed eccentrica catena di Rove Hotels offre tantissimi spunti per una foto instagrammabile, ad esempio l’arredamento di design che prende ispirazione dai quartieri caratteristici di Dubai; presso il W Dubai – The Palm i turisti possono fotografare il “The Soundwave”, un’installazione di 640 pezzi di vetro che rappresenta un’onda sonora, durante le vivaci serate l’opera diventa protagonista, infatti l’alternarsi di intensità di diversi colori crea dei giochi di luci davvero unici che sembrano danzare al ritmo della musica del DJ che si esibisce nella W Lounge; la lobby del FIVE Palm Jumeirah, con la sua struttura geometrica dorata e la vista mozzafiato sul Golfo è un soggetto perfetto per una foto da postare su Instagram. Anche il Palace Downtown Dubai, il  One&Only Royal Mirage e il Jumeirah Al Qasr con la loro architettura ispirata al mondo arabo, sono luoghi perfetti per scattare una meravigliosa foto. Nascosto nel profondo del deserto di Al Qudra, il resort Bab Al Shams offre ai turisti tantissimi posti in cui scattare una meravigliosa foto da postare su Instagram, come i cortili e le numerose piscine dell’hotel.

FONTE http://www.travelquotidiano.com