BLUERENTAL AUTONOLEGGIO Transfers & Excursions, Wine&Gourmet Tours +393472779881 . transfer@bluerental.it
Home » NEWS 2020 » Coronavirus, Di Maio: "Ora alleanza globale per nuovo vaccino"

NEWS 2020

Coronavirus, Di Maio: "Ora alleanza globale per nuovo vaccino"

Coronavirus, Di Maio: "Ora alleanza globale per nuovo vaccino" - BLUERENTAL AUTONOLEGGIO

"La corsa al vaccino non può essere individuale" dice il ministro degli Esteri, poi a proposito delle polemiche sugli aiuti di Cina e Russia dice: "Si tratta di Realpolitik". E all'ipotesi di un nuovo governo replica: "Fuori dal mondo" 

 

Serve una grande alleanza internazionale contro il virus per mettere a punto il vaccino. Lo dice al Corriere della Sera il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, dopo la videoconferenza con i colleghi del G7 sull'emergenza Covid-19. "Noi siamo disponibili a condividere la nostra conoscenza - assicura il titolare della Farnesina, - ma devono farlo tutti: la corsa al vaccino non può essere individuale. Questa è una guerra dove tutti combattiamo contro lo stesso nemico".  "Cina e Russia ci aiutano. No polemiche, è Realpolitik" A proposito di alleanze trasversali e delle polemiche suscitate dagli interventi di Cina e Russia il ministro sottolinea: "Non ho tempo per le polemiche. Qui non ci sono nuovi scenari geopolitici da tracciare, c'è un Paese che ha bisogno di aiuti e altri Paesi che ci stanno aiutando. Gli Stati Uniti, Francia e Germania. E la Russia, da cui sono arrivati aiuti dopo la telefonata tra Conte e Putin. E questo vale anche per la Cina, che è la stata la prima a rispondere. Non è questione di guerra fredda, è la realtà. O Realpolitik, la chiami come vuole".  "Fuori dal mondo idea di nuovo governo" Circa l'ipotesi di un governo di unità nazionale con Mario Draghi precisa: "Trovo fuori dal mondo che qualcuno si metta a parlare adesso di nuovi governi. Stiamo attraversando qualcosa che non ha precedenti nella storia, abbiamo preso misure che non hanno precedenti e si costruisce un film sul prossimo governo? "La strada da seguire è quella dell'unità  - ha aggiunto il ministro - bisogna remare tutti nella stessa direzione".

 

FONTE : http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Coronavirus-Di-Maio-Ora-alleanza-globale-per-nuovo-vaccino-0ae0f8f1-382f-4b8f-81d3-871bd52daf5a.html